PugliaTurismo

L’assessore Curcuruto alla consegna della certificazione a ‘Dune Costiere’

L’assessore alla Pianificazione Territoriale Anna Maria Curcuruto, parteciperà alla cerimonia di consegna della certificazione relativa alla II fase della Carta Europea del turismo sostenibile (CETS) a 21 aziende del settore turistico operanti nel Territorio dei comuni del Parco Naturale Regionale “Dune costiere da Torre Canne a Torre san Leonardo” e che si svolgerà mercoledì 2 dicembre alle ore 16.30 presso l’ex Casa Cantoniera di Montalbano di Fasano.
Questo Parco è il primo del centro sud Italia, che grazie al supporto di Federparchi – Europarc Italia, dopo aver ottenuto la CETS a Bruxelles nel 2012, ha deciso di portare a temine anche la II fase della CETS, rilasciando la certificazione alle aziende coinvolte nel processo, aventi già il Marchio del Parco. Obiettivo della Carta è quello di certificare tutta la filiera turistica garantendo così la qualità dell’offerta turistica nell’area protetta in toto.
“Il perseguimento della Carta Europea del turismo sostenibile” afferma l’Assessore Curcuruto “rientra nella strategia regionale sulla valorizzazione delle aree naturali protette, nonchè sulla tutela del patrimonio naturale e culturale, volta al perseguimento dell’integrazione tra tutela delle risorse naturali e sviluppo del turismo sostenibile “. Obiettivo della Carta è quello di certificare tutta la filiera turistica, garantendo così la qualità dell’offerta turistica nelle aree protette in toto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *