L’assessore Pisicchio a Priverno (LT) per l’appello nazionale sulla Legge sulla Bellezza

Ci sarà anche la Regione Puglia, rappresentata dall’assessore alla Pianificazione Territoriale e al Paesaggio, Alfonso Pisicchio, a “Verso una legge sulla Bellezza nel Bel Paese”, in programma oggi, sabato 30 novembre alle ore 16.00 nel Comune di Priverno (Latina).

Durante l’evento, patrocinato dalla Camera dei Deputati e al quale hanno già aderito trenta rappresentanti istituzionali tra sindaci e amministratori locali, sarà presentato l’appello a una legge nazionale sulla Bellezza. Si tratta di un testo con i primi cento firmatari provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo.

“Sono davvero orgoglioso – commenta l’assessore Pisicchio – di poter illustrare a una platea nazionale, e alla presenza di sindaci ed esponenti della cultura provenienti da ogni parte d’Italia, il prezioso e innovativo lavoro che abbiamo svolto qui in Puglia sul disegno di legge sulla Bellezza. Un lavoro sul quale stiamo ricevendo tantissimi apprezzamenti perché abbiamo coinvolto anche i territori con la lunga fase della partecipazione. Ora questo appuntamento di Priverno dimostra quanto la bellezza non sia più solo un’esigenza delle singole comunità, ma dell’intero sistema Paese. Nel corso di questo incontro spiegheremo il perché di una legge che mira a obiettivi comuni, ormai non più rinviabili, come la rigenerazione urbana, la valorizzazione e tutela del territorio, la cura del patrimonio artistico e culturale, il riuso e l’educazione alla green economy”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *