L’Associazione Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà” organizza convegno web sul tema dell’usura e dell’estorsione

Convegno web organizzato dall’Associazione Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà” sul tema “Usura e Estorsione, un mondo sommerso” si terrà oggi 11 maggio 2021, dalle ore 15,00 alle 17,0 con gli alunni delle classi 3 e 4 del Liceo Socio Economico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Pitagora” di Montalbano Jonico (MT).
Le devastanti implicazioni sociali derivanti dal Covid-19 stanno spingendo molte famiglie e imprese fuori dal circuito finanziario, diventando così facile preda degli usurai, che certamente non hanno problemi di liquidità. Gli usurai speculano sullo stato di bisogno della povera gente e impone alti tassi d’interesse sui prestiti, e contribuiscono in maniera decisiva ad attirare in una trappola mortale il malcapitato che molto spesso, nell’impossibilità di pagare va incontro a più gravi conseguenze, quali le minacce e violenze.
Interventi:
Dott. Luigi Gay, Presidente del Coordinamento Regionale Antiracket e Antiusura,
Avv. Pietro Mazzoccoli, promotore di numerose iniziative sulla legalità, Don Basilio
Gavazzeni, Presidente della Fondazione Lucana Antiusura “Mons. Vincenzo
Cavalla”, Dott. Lippolis Ambrogio, Presidente Associazione Antiracket “Falcone e Borsellino” e il Dott. Andrea Carriero, Segretario Regionale Cofidi Sviluppo Imprese.
I lavori saranno introdotti da Angelo Festa, Presidente dell’Associazione Antiracket e Antiusura “Famiglia e Sussidiarietà” e coordinati dal Prof. Pietro Santacesarea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *