L’associazione “Gian Franco Lupo” dona un defibrillatore al comune di Rionero in Vulture

L’Associazione “Gian Franco Lupo – Un sorriso alla Vita Onlus”, nell’ambito di un progetto volto alla promozione e diffusione della cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza, ha donato un defibrillatore automatico (DAE) completo di cassetta di custodia alla città di Rionero in Vulture. La consegna è avvenuta sabato, presso il Palazzo “G. Fortunato“, alla presenza del sindaco, Luigi Di Toro, del Vicesindaco, Maria Pinto, del dirigente scolastico dell’I.I.S. “G. Fortunato”, oltre ai rappresentanti dell’Associazione Gian Franco Lupo “Un sorriso alla vita”.
La donazione, finalizzata alla promozione ed alla diffusione della cultura del primo soccorso e della emergenza (rianimazione cardiopolmonare), prevede la collocazione del dispositivo presso l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Fortunato”, a servizio sia degli alunni e delle attività scolastiche che dell’intera comunità.
Ilprimo cittadino ha espresso la sua felicità per quanto ricevuto: “Abbiamo accolto con grande piacere la donazione dell’associazione. L’augurio è quello di avere il territorio sempre più cardio-protetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *