L’Athena a Rimini tra i professionisti del calcio italiano

GRANDIOSA esperienza per i Pulcini dell’Athena Matera, società affiliata Juventus Academy, che ha vissuto due giorni di grande calcio a Rimini, in occasione del Trofeo giovanile “Vincenzo Bellavista – Il calcio che diverte”, tra i giovani professionisti di Juventus, Vicenza, Padova, Torino, Cesena, Genoa, Livorno e Atalanta.
Tante emozioni e grandi soddisfazioni per i giovani guidati dai tecnici Valentino Chimenti e Antonio Piro, e seguiti dal responsabile Juventus Academy di Matera, Luigi Taratufolo e dal dirigente accompagnatore Francesco Dubla, che hanno potuto mettere in mostra le proprie qualità dinanzi ai ragazzi selezionati tra le società professionistiche e con il meglio del calcio giovanile italiano in campo. Possibilità di confronto, crescita e interscambio di esperienze con i pari età che girano il mondo con le divise delle società di serie A e B. “Il divario che esiste fra i professionisti e i dilettanti è importante, ma veder giocare ragazzi di così alto profilo fisico e tecnico, selezionati accuratamente dalle grandi realtà del nostro calcio, è stato un grande insegnamento per gli iscritti dell’Athena e vincere uno dei tre tempi previsti per ogni partita contro i professionisti del Livorno è motivo di grande orgoglio per la nostra realtà” ha spiegato Luigi Taratufolo, responsabile Juventus Academy per l’Athena Matera.
Per la categoria Pulcini, cioè nati nel 2003/2004, l’Athena ha schierato nel Memorial Bellavista: E. Carulli, S. Carulli, Di Lecce, Rivelli, Scarciolla, Stigliano, Morelli, Fiore, Vitulli, Albano, Di Cuia, Rondinone, Pugliese, Piro e Andrisani. Le partite si sono svolte al Centro Sportivo “Stella San Giovanni” di Rimini, in contemporanea su 3 campi, 7 contro 7 e sul sintetico di ultima generazione, con tre mini tempi da 10′. Ben 24 i club partecipanti, suddivisi in 6 gironi. L’Athena ha sfiorato il podio del girone “Argento”, non raggiunto solamente per differenza reti, con 7 punti nel girone A, nel primo giorno. Nel secondo giorno, invece, i ragazzi di Chimenti e Piro sono riusciti a classificarsi quinti nel girone “Argento”, composto da 12 squadre.
“E’ stata una grande soddisfazione per la società – ha ripreso Taratufolo – Possiamo sicuramente dire che il Memorial Bellavista di Rimini, per la categoria Pulcini, diventerà tappa fissa per gli iscritti dell’Athena Matera, come già il torneo Juventus Academy Cup di Bardonecchia è per la categoria Esordienti”. Nel corso del torneo di Rimini, grazie anche all’apporto degli sponsor scambio di gadget e ricordi “Un ringraziamento speciale va al nostro main Sponsor Daken, che ha permesso all’Athena Matera di partecipare a questo meraviglioso evento e ai nostri cosponsor partner dell’associazione, che hanno permesso ai nostri bimbi di indossare una divisa tutta nuova per l’evento, completi da passeggio e zaini, otlre a gadget della città di Matera consegnati ai pari età delle 8 squadre che hanno sfidato il nostro sodalizio. Grazie a Top Edil, Geometra Di Cuia, Nuova Tecnovetro, Autoscuola S. Cristoforo e D’Alessandro Restauri Gaming & Work” ha concluso Taratufolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *