L’Avis in piazza a Matera

Donare sangue volontariamente e con consapevolezza rappresenta un gesto importante: vuol dire rendere concreta la propria disponibilità verso gli altri ed anche verso se stessi. Domenica 10 Luglio e domenica 28 Agosto, dalle ore 8.15 alle ore 12.30, si terrano a Matera, in Piazza del Sedile, Due Giornate di Donazioni di Sangue Intero con lo slogan “il relax può attendere… prima di partire vieni a donare….TI ASPETTIAMO!”

E’ una grande soddisfazione “il donare qualcosa di sé, soprattutto per i risvolti legati al grande valore sociale e di solidarietà della donazione.

E’ importante educare e sensibilizzare tutti alla cultura del dono e della solidarietà: la donazione deve essere anonima, periodica, associativa e soprattutto consapevole. Il Donatore ha l’obiettivo morale di migliorare la Salute Altrui e per farlo al meglio deve curare la propria.

E’ proprio questo il compito di Avis, che opera quotidianamente sul territorio per diffondere la Cultura della donazione anonima, periodica, associative e in modo particolare consapevole.

IL DIRETTIVO DI AVIS COMUNALE DI MATERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *