AttualitàBasilicata

Lavori Tito Brienza, Mollica aderisce alla protesta dei sindacati

Il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica annuncia la sua totale adesione a sostenere la manifestazione di protesta messa in campo dai sindacati dei lavoratori edili Filca Cisl, Fillea Cgil e Feneal Uil in programma per domani, per sollecitare l’avvio dei lavori sul sesto lotto della Tito-Brienza.
“Una questione –  sottolinea  – verso la qualemi impegnai, già nel 2006 quando ricoprivo la carica di Assessore, attraverso l’organizzazione di incontri spesso animati e chesembrava fosse arrivata a conclusione del suo iter dopo aver chiuso anche rapporti con l’amministrazione locale e gli organi preposti.E invece, dopo 10 anni, purtroppo, non abbiamo assistito a nessuna svolta, almeno per i cittadini. Anzi,forse,abbiamo avuto un peggioramento delle condizioni di quel circondario, peraltro strategico per la circolazione,e disagi alla popolazionea causa del traffico quotidiano”.
“Lo stato dei fatti, dimostra ancora una volta i ritardi da parte degli organi responsabili. È per questo – rende noto Mollica –  invierò in queste ore una lettera al capo compartimento dell’Anas, perché sarebbe doveroso dare risposte sulla causa degli stessi e sullo stato dei lavori che continuano a fare delle strade lucane opere incompiute. Una missiva per chiedere di intervenire con la massima urgenza al fine di  rimuovere questo stato di abbandono che mina la messa in sicurezza didiverse arterie”.
L’idea di scrivere all’Anas nasce proprio in questi giorni in cui il Presidente è impegnato nel girare la Basilicata, raccogliendo così le istanze dei cittadini. “Ormai, sempre più – conclude Mollica – i cittadini si sentono depauperati del loro diritto alla mobilità e frustrati per la totale assenza delle istituzioni che avrebbero, loro sì, il dovere di garantire questi servizi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *