‘Le Pagode Eventi’ parteciperà alla Fiera del Lago Maggiore

Per lo staff tecnico de Le Pagode eventi che opera nel polo fieristico francavillese, da qualche settimana “Benvenuti al Nord” evoca non soltanto il fortunato film di Luca Miniero con i bravissimi Claudio Bisio e Alessandro Siani ma anche un vero e proprio ampliamento della propria missione operativa, con riferimento alla Fiera del Lago Maggiore (http://www.fieralagomaggiore.it/). Questa fiera, organizzata dalla Società Le Pagode s.r.l. con sede a Castelfranco Emilia, si svolgerà dal 30 maggio al 9 giugno 2013 sull’incantevole lungo lago della città di Arona, in provincia di Novara.

“Coinvolgiamo i nostri settori-chiave operativi, l’amministrativo, il commerciale, il grafico, l’Ufficio Stampa” puntualizza Morena Guarneri, General manager de Le Pagode eventi “a riscontro del valore professionale consolidato dall’intera squadra e del know how acquisito nell’esperienza finora maturata a Francavilla Fontana, al punto di aver deciso di esportarne le performance per il momento ad Arona. Non è escluso, però, che tale scelta si replichi in rapporto ad altre esperienze in corso o in fase di perfezionamento contrattuale, in altre parti d’Italia compresa la Puglia ovviamente.”

La Fiera del Lago Maggiore è punto di riferimento e vetrina per le attività commerciali, imprenditoriali e del tempo libero, di operatori che vi giungono da tutte le regioni d’Italia e da varie località internazionali. Per informazioni sulle prenotazioni degli spazi espositivi e sugli eventi in programma durante i giorni della manifestazione, si può visionare il sito www.fierarona.it oppure richiederle telefonicamente allo 0322/243600 o tramite e-mail a: info@fierarona.it. Gli storici collocano le origini della fiera di Arona a cavallo dei secoli XIV-XVI durante le signorie nei ducati dei Visconti e degli Sforza. Tali generi di appuntamenti garantivano un periodo di “pace in fiera” con concessioni di salvacondotti per i mercanti e di franchigie per le merci che vi transitavano. Nell’era moderna, il 25 maggio 1962 la prima Fiera Campionaria di Arona rinacque per merito dell’Ente Manifestazioni Aronesi E.M.A. e della Pro Loco. La Fiera del Lago Maggiore, Associazione apolitica senza scopo di lucro è Ente giuridico autorizzato dalla Regione Piemonte e punto di riferimento e vetrina per le attività commerciali, imprenditoriali e del tempo libero.

“Naturalmente puntiamo a consolidare la nostra presenza anche a Francavilla Fontana” assicura Morena Guarneri “in virtù del nostro rapporto di assistenza manageriale all’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione che noi intendiamo rispettare, auspicando anzi un prosieguo di collaborazione ben oltre il 2014, anno di scadenza del contratto in corso.” Il prossimo appuntamento fieristico, nella città che fu degli Imperiali, è la rassegna settoriale La Fiera di Bacco e Agronatura che, dal 22 al24 marzo p.v. presso il polo fieristico dell’Ente Nazionale Fiera dell’Ascensione, vedrà attrezzati stand specifici: Le Vie del Gusto, Sapori locali, Macchine agricole, Mostra canina, Florovivaismo, Animali, Aziende agricole, Consorzi, Gusto, Attrezzature, Festival degli animali domestici.

I contatti utili per gli operatori interessati ad esporre in questo caso sono: Tel/Fax 0831 841768, e-mail: commerciale@lepagodeventi.com – info@lepagodeventi.com mentre l’articolazione della tre giorni espositiva può già essere letta sul sito www.lepagodeventi.com “Ecco un esempio positivo di sinergia che promuove e consolida delle professionalità ed offre, al contempo, l’opportunità di interscambi e di esperienze che possono tornare utili ai rispettivi territori” osserva Morena Guarneri “a condizione, però, che gli stessi condividano la sfida e la responsabilità del loro rilancio, a partire dalla valorizzazione delle proprie vocazioni culturali e produttive.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *