Lecce-Matera big match della 16esima giornata del girone C

Ennesimo big match per il Matera. I biancazzurri sono attesi dalla difficile trasferta di Lecce, al cospetto della prima della classe. I salentini, infatti, approfittando del pareggio del Foggia contro la Casertana e della sospensione di Matera-Juve Stabia, si sono issati al vertice del girone C. Ma il Matera promette battaglia, spinto anche da un folto numero di tifosi che raggiungeranno la città salentina per sostenere i loro beniamini. L’emergenza in casa materana continua, anche se arrivano buone nuove da Infantino, ormai prossimo al recupero dopo 2 mesi ai box. La presenza dell’attaccante di Tolve al ‘Via del Mare’, però, è in dubbio.
Il Lecce non fa mistero di puntare alla promozione diretta in B. L’avvio di stagione degli uomini di Padalino è stato convincente e il blitz a Castellammare di Stabia (sotto 2-0, i giallorossi hanno ribaltato il risultato, imponendosi per 3-2) è stato il chiaro segnale alla concorrenza. Occhi puntati sulla coppia offensiva Caturano-Torromino, autori di 17 gol sinora in campionato.
Meno di un mese fa le due squadre si sono sfidate in Coppa Italia, e a spuntarla è stato il Matera per 2-1. Arbitro della sfida di domani (calcio d’inizio ore 20.30) è il signor Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti Flavio Zancanaro di Treviso e Davide Marcolin di Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *