L’Edil Loperfido campione provinciale Under 16 femminile

edil loperfido under16 femminileL’Edil Loperfido Matera-Bernalda ha fatto il bis. Dopo aver conquistato il titolo provinciale under 18 femminile, la formazione lucana ha festeggiato anche nella categoria under 16.

Grazie alla vittoria conseguita lunedì 3 febbraio, contro lo Zero5 Montescaglioso per 3-0 (6-25; 3-25; 7-25), il club allenato da Dino Esposito ha portato a casa un altro importante riconoscimento ed ha coronato una stagione esemplare: trentadue i punti conquistati dalle bianco verdi, frutto di undici vittorie in altrettante gare e nessuna sconfitta. Le materane hanno vinto 33 set e persi solamente 3.

La vittoria contro il Montescaglioso ha proiettato l’Edil Loperfido alla fase regionale. Gli incontri per contendersi il massimo titolo e l’accesso alle finali nazionali, si giocheranno con la vincente del medesimo campionato della provincia di Potenza il 10 (andata) e il 23 marzo (ritorno).

“È stata davvero una grande stagione – ha commentato entusiasta coach Esposito. Le ragazze, un gruppo composto quasi esclusivamente da atlete del ’99, hanno giocato a grandi livelli per l’intera regular season ed hanno raggiunto questo importante traguardo nonostante le non perfette condizioni fisiche di alcune di loro. Adesso dobbiamo prepararci per la finale regionale che sappiamo sarà molto impegnativa”.

La società materana ha sorriso anche nel campionato di prima divisione con la vittoria, nella nona giornata giocata sabato scorso, dell’Edil Loperfido contro la Scuola Volley Pisticci Marconia per 3-1 (25-20; 25-20; 14-25; 25-19).

Non è andata bene, invece, alle ragazze dell’under 14 impegnate in Puglia. La seconda giornata ha confezionato per loro due sconfitte. La prima contro il Volley Joya e l’altra contro la Pallavolo Gioia, ko entrambi per 2-0.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *