L’Energy 01 Italia di scena a Novara

L’Energy Italia 01 Matera ritorna in pista. Dopo aver osservato il turno di stop, sabato scorso per via dell’impegno del Bassano 54 in coppa Cers, la truppa allenata da Valerio Antezza domani sera, per l’ottava giornata del campionato di serie A1, sarà di scena sulla pista dell’Hockey Novara. Un match che si annuncia impegnativo per i biancazzurri che sono ancora alla ricerca dei primi punti stagionali lontano dalle mura amiche, dopo le sconfitte di Valdagno, Viareggio, Breganze e Prato. Per i materani è giunto, dunque, il momento di invertire il trend negativo per chiudere l’anno 2012 con un risultato positivo, lontano dalla città dei Sassi, così come ha confermato l’atleta Jonathan Cellura che non sarà della gara per via di un infortunio al femorale sinistro.

“Indubbiamente il match contro il Novara si annuncia non privo di difficoltà – ha spiegato l’atleta. I piemontesi hanno una rosa abbastanza competitiva, a partire dal portiere, Juan Eduardo Oviedo, ex del Valdagno, per questa ragione sappiamo bene che non sarà facile, ma non siamo spaventati. In settimana, infatti, i miei compagni si sono allenati bene, abbiamo avuto anche un confronto nello spogliatoio dal quale è emersa la grande voglia di invertire il trend negativo che ci accompagna, fuori casa, dall’inizio della stagione sportiva. Siamo ottimisti anche perché il nostro tecnico conosce bene i prossimi avversari, quindi saprà come meglio schierare i mie compagni in pista; una cosa è certa: dobbiamo assolutamente iniziare a mettere punti in classifica, maggiormente contro il Novara che è una nostra concorrente alla salvezza”.

Quindi la Pattinomania si accinge a disputare questo incontro con la consapevolezza nei propri mezzi e la voglia di disputare una bella gara, a prescindere dalla forza dell’avversario. I presupposti per raggiungere questo obiettivo, d’altronde, ci sono tutti perché in settimana il tecnico Antezza ha potuto lavorare con attenzione, senza tralasciare nessun minimo particolare. Il match tra l’Hockey Novara e l’Energy Italia 01 si giocherà domani sera al Pala Dal Lago con fischio d’inizio alle ore 20.45.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *