Levante Danza Festival. Seconda giornata

Il 20 luglio, si entrerà nel vivo della Manifestazione, con l’avvio dei workshop e del concorso internazionale, che vedrà partecipare oltre 200 ballerini, divisi in tre categorie, senior, juniores e under, che si esibiranno in quattro specialità: Danza classica, moderna, contemporanea e hip-hop. Le giornate dedicate alle selezioni, fino al 21 luglio, si svolgeranno in maniera simile, ovvero durante la prima parte della giornata ci saranno gli stage e i laboratori coreografici, fino alle ore 20. A seguire ci spazio per il concorso internazionale, con la fase eliminatoria, nella quale si esibirà la prima metà dei concorrenti e la parte dedicata allo spettacolo.

Per questa seconda serata, come ospiti, interverrà la compagnia di ballo eVolution Dance Theater, esperta nella creazione di spettacoli basati sulla fusione di fantasioso atletismo, e affascinante visionarietà. La grande forza della compagnia sta nella conoscenza di un vocabolario artistico ampio, che non si limita solo alla danza, ma che si estende ad altre forme d’arte come la video art, l’illusionismo e l’utilizzo sorprendete di luci ed effetti dal vivo. Dunque questa compagni proporrà, come sempre accade nelle loro performance, uno spettacolo che, coniugando professionalità e intrattenimento, sarà capace di divertire e affascinare.

Per quanto riguarda gli stage e i laboratori coreografici, oltre alle classi gestite da Mr Froiio, Damiano Bisozzi e Luigi Martelletta, ci saranno due momenti di lavoro gratuiti, aperti a tutti i ballerini. Alle ore 18:00, si svolgeranno le audizioni per la Momaccademy di Milano, di Pietro Froiio, prima accademia professionale hip-hop sia in Italia che in Europa, nata da Moma Studios, una realtà già esistente e molto conosciuta sul territorio milanese per la qualità artistica e il ventaglio di discipline che offre riguardanti la danza hip-hop. Dalle 19 alle 20, invece si terranno dei laboratorio coreografici di Jackson style

Levante Danza Festival c/o Appia Palace Hotel – SS Appia – Massafra (TA)

Info: info@levantedanzafestival.it ; 0994005995

Sito Web: www.levantedanzafestival.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *