PoliticaPrimo_PianoPuglia

L’ex sindaco di Senise scagionato dall’accusa di abuso d’ufficio

L’ex sindaco di Senise, Giuseppe Castronuovo, è stato assolto dall’accusa di abuso d’ufficio e falso ideologico per un’ordinanza emessa dallo stesso primo cittadino durante il suo mandato nel 2016, circa la chiusura di un asilo nido. Il Gup di Lagonegro ha deciso che per Castronuovo, difeso dall’avvocato Enzo Bonafine, il “non luogo a procedere perchè il fatto non sussiste”.
La vicenda risale, come detto, al 2016, con una denuncia dell’associazione “Sacro Cuore”, da cui partirono le indagini che avevano come oggetto l’ordinanza sindacale che disponeva la chiusura della scuola materna di Largo Donnaperna, a seguito di una relazione dell’ufficio tecnico, che giudicò la struttura non in regola con i requisiti di staticità ed agibilità e la norma antincendio.
Secondo la Procura, invece, l’ordinanza era basata su dati falsi, dato che l’edificio non era da chiudere poichè l’agibilità sarebbe stata certificata da documenti dello stesso comune senisese, che non prevedevano l’adeguamento antincendio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *