‘Lezione pubblica e Pranzo Condiviso’ a Sannicandro

autismo_grandeLa Coop. Soc. PER.L.A. – Percorsi per l’Autismo organizza il giorno 22 dicembre 2013 una “Lezione Pubblica e Pranzo condiviso” che si terrà al Villaggio del Fanciullo a Sannicandro (BA) alle ore 13. Tale incontro vuole essere l’occasione per poter condividere il percorso educativo del laboratorio sperimentale “Cucino Anch’io”, rivolto a ragazzi Autistici e Asperger, nato dalla collaborazione con Amula Cucina Creativa.

Il laboratorio “Cucino Anch’io” ha avuto il triplice obiettivo di lavorare sia sulle autonomie dei ragazzi, fornendo loro tutti gli strumenti per poter cucinare autonomamente un piccolo pasto, sia sulle regole di una sana alimentazione e sia sulla creazione di nuove relazioni sociali,essendo da sempre la cucina uno dei modi più diretti che utilizziamo per fare amicizia con un luogo e una cultura, assaporando la cucina tipica e i prodotti.

In questa occasione sarà possibile vedere i ragazzi ai fornelli, degustando insieme una serie di ottimi piatti semplici ma genuini. I fondi raccolti serviranno alla Cooperativa Sociale PER.L.A. Percorsi per l’Autismo per acquistare gli strumenti utili a dare vita a nuovi laboratori per i nostri ragazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *