PugliaTurismo

Lezioni di cucina gratuite in Puglia con i blogger di iFood Luca Sessa e Aurélie Scarafino

Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design. Per questo weekend iFood e Scavolini hanno ideato due show-cooking imperdibili, uno a Taranto e uno a Lecce, dedicati a chi non è ancora pronto a dire addio alla bella stagione.
I food-blogger Luca Sessa e Aurélie Scarafino intratterranno il pubblico preparando ricette da assaporare negli ultimi weekend estivi. Taranto, venerdì 15 h 18:00: si parte con la ricetta dell’hummus di ceci, con consigli e trucchi per ottenere una salsa perfetta e gustosa. La seconda ricetta è un dolce molto particolare, una variante senza glutine della torta all’uva in padella che lascerà stupiti gli ospiti per la sua semplicità e bontà. Lecce, sabato 16 h 18:00: la prima ricetta consiste in una crema di melanzane e yogurt, ottima per condire a piacimento piatti di carne, di pesce o vegetariani. Si procederà poi con la preparazione di un tabbulè, tipica pietanza araba del Vicino Oriente appartenente alla cucina levantina, solitamente servito a inizio del pasto. L’aiuto del pubblico sarà indispensabile! Gli show cooking iFood coinvolgono sempre i partecipanti nella preparazione dei piatti proposti. Al termine, una degustazione delle ricette delizierà i palati più esigenti.
Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.
Aurélie Scarafino è da sempre un’aspirante cuoca, un po’ pasticciona proprio come nelle commedie americane. Le ispirazioni della sua cucina arrivano dai viaggi e dalle moltissime letture. Porta così nel piatto la sua Puglia, rivisitata, condita e valorizzata, dal salato al dolce, con ricette scritte per tutto il web nel blog Atelier du Fantastique. Scavolini Store Taranto è uno showroom di 330mq finemente arredati con tutte le ultime novità della gamma Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. Al suo interno sono esposti i modelli più rappresentativi della gamma Scavolini come Baltimora, Foodshelf, LiberaMente e Motus per l’arredo cucina e Aquo, Idro, Lagu e Rivo per l’arredo bagno. Particolare importanza è data al servizio post vendita, strutturato per restare nel tempo accanto al cliente e garantito dall’esperienza e dalla professionalità della famiglia Magrì che da oltre un decennio opera nel settore dell’arredo. Scavolini Store Lecce si sviluppa su una superficie di 300mq; al suo interno si possono scoprire le collezioni per l’arredo cucina e living tra cui Foodshelf, Favilla, Motus, LiberaMente, Diesel Social Kitchen e le collezioni Font, Idro, Lagu, Qi e Rivo per l’arredo bagno. Lo Scavolini Store di Lecce è nato dalla solida collaborazione tra Scavolini e lo staff di Mobilia Srl che vanta un’esperienza
pluriennale nel settore dell’arredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *