Lignano Sabbiadoro e Montesilvano: ciclocross lucano in evidenza con Verre, Laino, Fulgido e Gaudioso

Una domenica ricca di soddisfazioni per il ciclocross lucano in Friuli Venezia Giulia a Lignano Sabbiadoro e in Abruzzo a Montesilvano per Alessandro Verre, Fabrizio Laino, Ilenia Fulgido e Alessia Gaudioso. Nella terza prova del Giro d’Italia Ciclocross, Verre (Cps Professional Team Basilicata) è stato protagonista di una lotta ardua tra la pioggia, la sabbia e il fango del Bella Italia Village a Lignano Sabbiadoro dove si è classificato al quarto posto continuando la rincorsa alla maglia rosa quando mancano tre prove alla fine. Un risultato che è stato premiato dalla convocazione in maglia azzurra nella nazionale italiana del cittì Fausto Scotti per il campionato europeo in Olanda dopo l’esperienza in Coppa del Mondo il 21 ottobre scorso a Berna in Svizzera.
Altro ragguardevole risultato a Montesilvano dove Laino (Cicloteam Valnoce) si è aggiudicato il primato netto tra i G6 e nella medesima manifestazione molto brave Fulgido (prima) e Gaudioso (terza) salite sul podio della gara open femminile.
Due gran belle trasferte per i nostri corridori lucani – afferma Carmine Acquasanta, delegato regionale FCI Basilicata – che hanno conquistato posizioni di tutto rispetto nel panorama delle competizioni extra-regionali, segno che il nostro movimento continua a lasciare una traccia significativa del talento dei nostri ragazzi, su tutti Alessandro Verre che si conferma sempre più ai vertici nazionali del ciclocross”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *