Il Linea Gotica Circolo Arci di Ferrandina (MT) e il Circolo Arci Al Verde di Bernalda (MT) presentano “Summer on a solitARCI beach’

Per la prima volta i due Circoli Arci della Provincia di Matera, tra i più attivi sulla scena della musica live, si mettono insieme e, con il patrocinio di Arci Basilicata, forti delle esperienze accumulate in questi anni di attività, collaborano per una rassegna di musica indipendente sotto il cielo stellato lucano, nella location del circolo bernaldese.
Il 9 agosto arriva Giuradei, un progetto nato dal talento di due fratelli: Ettore Giuradei, autore di testi e musica, e suo fratello Marco, polistrumentista e arrangiatore. Nel 2006 hanno pubblicato l’album d’esordio Panciastorie che si è aggiudicato il Premio “Nuova Canzone d’Autore” al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza ed è arrivato in finale al Premio “Fuori dal Mucchio 2006” e al Premio “De Andrè” dello stesso anno. Nel marzo 2008 è stato pubblicato il secondo album, chiamato Era, presentato in tutta Italia attraverso un tour di 170 date, che ha compreso le esibizioni al Premio Tenco 2008 e al Premio Ciampi 2009. Nel 2010 esce La Repubblica del Sole, il terzo album. L’11 febbraio 2013 è stato pubblicato il quarto album, l’omonimo Giuradei. Il lungo tour promozionale è stato premiato con il Best Live del circuito Keepon, che mette in rete i principali live club italiani tra cui proprio il Circolo Arci Linea Gotica di Ferrandina.
Il 10 agosto tocca a Giorgio Canali & Rossofuoco: Giorgio Canali è chitarrista, cantautore, produttore discografico. Attivo inizialmente come tecnico del suono a fianco di gruppi quali PFM, Litfiba e CCCP Fedeli alla Linea, entra come chitarrista nella line-up di questi ultimi e nelle successive reincarnazioni (CSI e PGR), per poi avviare la carriera solista accompagnato da una propria band, i Rossofuoco. Canali è considerato una delle maggiori realtà del rock alternativo italiano, per qualità e carisma, testi lucidi e potenti, impatto sonoro.
I concerti, il cui inizio è previsto per le 22.00, si terranno all’aperto presso il Circolo Arci Al Verde, Largo San Donato, Via Lorito 1, Bernalda (MT). L’ingresso è riservato ai tesserati Arci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *