LNP Adecco Silver, trasferta a Recanati per la Bawer Olimpia Matera

Domenica, 16 marzo 2014, con inizio alle ore 18.00, il Palacingolani di Recanati ospiterà l’incontro di Pallacanestro tra Basket Recanati e Bawer Olimpia Matera; il match è valido per la venticinquesima giornata delle trenta in programma per il Campionato Nazionale LNP Adecco Silver (decima giornata di ritorno).

La serie delle due squadre è molto differente: Matera proviene dalla vittoria in casa contro BNB Torrevento, e il suo ruolino registra tre vittorie sulle ultime cinque gare; inoltre, gli uomini di coach Benedetto occupano il terzo posto in classifica, dietro Agrigento e Omegna. Viceversa, la sconfitta rimediata da Recanati a Roseto, lo scorso 2 marzo, contribuisce a una striscia negativa di quattro sconfitte sulle ultime cinque partite giocate, che al momento relega i marchigiani fuori dalla zona playoff.

Giovanni Benedetto, allenatore della Bawer Olimpia, introduce l’incontro di domenica con grande prudenza: “Quello che ci aspetta a Recanati è un incontro difficile. I nostri avversari coltivano due obiettivi contestuali: tirarsi fuori dalle parti basse della classifica e cercare di agganciare la zona playoff, che è alla loro portata. Due nuovi innesti, Cardinali e Panzini, hanno rinsaldato un roster già solido, che vanta la presenza di due americani ottimi e di un oriundo molto atletico e dalla grande presenza in area. Per i marchigiani è categorico non sbagliare più in casa, e questa è una premessa tipica delle partite più impegnative.”

L’ala statunitense Kyle Austin, formula il migliore auspicio per la sua squadra: “E’ una grande partita per noi, quella in programma sabato prossimo: questo appuntamento potrebbe rappresentare la partenza di un’altra serie vincente, e la vittoria sarebbe particolarmente importante perché in trasferta. Per quanto Recanati in questo momento non sia al top della classifica, dobbiamo prestare la massima attenzione per evitare di commettere errori che potrebbero compromettere i nostri programmi di fine campionato.”

Arbitreranno l’incontro i signori Marco Rudellat di Nuoro, Valerio Grigioni di Roma e Andrea Bongiorni di Pisa. Anche in questa occasione la Bawer Olimpia Matera aderisce all’iniziativa “A canestro con Matera 2019” – promossa da TRM Network in collaborazione con il Comitato “Matera 2019” e la Camera di Commercio di Matera. In conseguenza dell’iniziativa – che prevede a Recanati, domenica mattina alle 11.00, la sigla di un patto di amicizia tra le delegazioni lucane e marchigiane – la partita di basket sarà trasmessa in diretta streaming sui canali digitali terrestri TRM e TRMH24 e sui siti internet www.trmtv.it e www.olimpiamatera.it.

Infine, la Bawer Olimpia Matera ha aderito, insieme a tutto il basket italiano, alla campagna nazionale della Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus: bastano 5 cifre – il numero telefonico 45592 – per scendere in campo a fianco dei pazienti con Fibrosi Cistica per vincere insieme questa partita. Il valore della donazione sarà di 1 euro per ciascun SMS da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT e di 2/5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *