MicroPost

Lo stabilimento Bosch di Modugno punta sulle ‘e-Bike’ per la riconversione

L’azienda Bosch ha conferma l’impegno a trasformare il suo stabilimento di Modugno, in provincia di Bari. La struttura pugliese, fortemente segnata dalla crisi del settore automotive e dalle recenti decisioni della politica in sede europea, verrà utilizzata per puntare a settori emergenti come quello delle eBike. La conferma è arrivata da Renato Lastaria, General Manager Bosch in Italia, a margine della conferenza sui risultati finanziari del 2021 che si è svolta a Milano.
“L’Italia rimane strategica all’interno del gruppo Bosch rimanendo nelle prime dieci più importanti organizzazioni regionali – ha detto Lastaria – Sono oltre 5.800 i collaboratori impiegati sul territorio italiano in 20 sedi, dove Bosch è presente dal 1904. C’è comunque una criticità sul nostro sito più grande, quello di Modugno, dove confermiamo gli esuberi dichiarati nei mesi scorsi.
Da qui, come detto, la volontà del colosso tedesco di trasferire la produzione di componenti per il settore eBike, realizzand investimenti milionari nella diversificazione della produzione e nella formazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *