Love & Coffee Day, san Valentino gustoso per i potentini

Caffè, amore e fotografia. Un eccellente trio per celebrare la festa degli innamorati nel capoluogo lucano. Una tazzina d’amore. Un caffè da baciare. Chicchi, cuori e cuccioli da immortalare. Una mostra fotografica e la degustazione di caffè e cioccolato per sottolineare lo stretto legame tra eros e cibo e prendere i propri amati per la gola. L’ evento “sensoriale” avrà luogo domani, a partire dalle ore 17, in via del Gallitello 205-209. Soddisfare la vista ammirando fotografie , l’olfatto inebriandosi del profumo di caffè macinato o tostato e il gusto assaporandolo in abbinamento a golose seduzioni di cioccolato. E’ quanto promette il “Love &Coffee Day” promosso dall’agenzia di comunicazione Shardana.
Trenta scatti, a cura dell’associazione fotografica lucana “Imago Lucus”, raccontano come il caffè sia una irrinunciabile tentazione e che il suo inconfondibile gusto è spesso legato a ricordi, sogni, emozioni dolci o forti come le sue diverse miscele. Arabica blend, brasile supremo, india selecto, decaffeinato excelsio, aroma intenso, moka superior, gran crema, saranno le varietà di caffè omaggiate da “La Maison du Cafè” coprotagoniste con il cioccolato puro (fondente, bianco e al latte) e aromatizzato (thè verde, arancia, caffè, liquore) proveniente dal Sud America, per lo più dall’Equador, dal Brasile e dalle Mauritius, offerto dall’Associazione Equo Mondo.
Il giorno di San Valentino da vivere dunque concedendosi il piacere di deliziosi peccati di gola e di uno sguardo curioso alle immagini in bianco e nero del presidente di “Imago Lucus”, Donato Palumbo, e di alcuni associati: Vincenzo Caputo, Nicola Cerroni, Rocco Colucci, Massimo Faggella, Giuliana Giannotti, Fernando Morena, Canio Sabia, Vitanna Santoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *