Luca Cassani e Isa B al ‘Nafoura’

I grandi appuntamenti al Nafoura di Castellaneta Marina (Ta) non vanno in vacanza e dopo aver ospitato due importanti personaggi francesi, Dj Gregory e Bob Sinclar, come in un viaggio virtuale, sabato 6 Agosto, si oltrepassano le Alpi e si ritorna nella nostra penisola con due incredibili esponenti del clubbing italiano, il dj Luca Cassani e la vocalist Isa B.

Lui dj italiano di fama internazionale, ormai un dj friend di Musicaeparole, direzione artistica della discoteca jonica, vista la sua data fissa in ogni stagione di questo team. In attività dal 1980 ha girato i più importanti club del mondo, grazie al suo talento come dj, come remixer e come producer. Celebri i suoi lavori sulle produzioni di Sandy Rivera, I Can’t Stop, di Cerrone, Misunderstunding e degli House of Glass, Disco down. Ma anche i suoi brani sono molto apprezzati: Amorhouse, In to the light e India. Attualmente è impegnato con la sua etichetta discografica, la Casting Couch Records e in diversi lavori per la Purple Music di Jamie Lewis.

“Creare una personale etichetta é stato un obiettivo che mi ero fissato da tempo, solo che volevo farlo con qualcuno che fosse esperto anche nel gestire la parte burocratica, contratti, licenze, promozione, mailing ecc., perché ritengo che sia una parte fondamentale, oltre a quella artistica e quando ne ho parlato con Roberto Luppi della Molto Recordings. Lui si é dimostrato entusiasta da subito – Afferma Cassani – Mi piace però anche continuare a lavorare con la Purple Music perché é un marchio riconosciuto nel mondo e sento che Jamie crede molto nella nostra collaborazione. Sono consapevole di non essere esattamente quel tipo di artista che si usa abbinare a questa lable, ma mi piace proprio il fatto di essere considerato al limite, magari perché sono contaminato da più stili. Secondo me la contaminazione e lo stravolgimento delle regole sono una chiave per evolversi”.

Lei, all’anagrafe Isabella Valentini è una delle voci più importanti del mondo del clubbing. Nata e cresciuta nel mondo televisivo, esattamente nell’emittente satellitare Mach Music, dove ha condotto per 10 anni il programma “Match Music Machine”, ha lavorato anche in programmi radiofonici su alcune delle principali emittenti private nazionali. Ma la sua passione per l’attività di vocalist è tale da averle permesso di stare ai microfoni dei migliori club. Infatti la sua bravura e la sua carica comunicativa sono così eccellenti da poterla definire la speaker numero 1 d’Italia. Attualmente è impegnata in radio con il programma “Dj Lovers Radio Show”, in onda ogni weekend su radio Kiss Kiss, nel quale con i loro djset, si alternano famosi dj italiani ed esteri che, assieme ad Isa B, arricchiscono il programma con commenti, curiosità e tante informazioni sulla club music.

Con loro, ci sarà anche un bel personaggio della tv, tanto corteggiato dalle donne. Direttamente dal programma “Uomini e Donne” , di Canale5, interverrà Francesco Monte, uno dei corteggiatori del format condotto da Maria De Filippi, cha stando alle indiscrezioni trapelate dovrebbe salire sul trono nella nuova stagione. A fare gli onori di casa ci saranno i resident Mr Frank e Silvio Carrano al mixer e Piernicola Cianciotta in voce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *