AttualitàBasilicata

Il lucano Massimo Chianese vince il primo posto assoluto per il design alla biennale di Salerno

E’ il lucano Massimo Chianese, di Avigliano ad aggiudicarsi il primo posto assoluto per la sezione design alla Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno.

Una rassegna internazionale d’Arte, a cadenza biennale, questa di Salerno che costituisce un evento in grado di diventare vetrina espositiva, con lo scopo di instaurare un dialogo tra lo spettatore e  l’artista mettendo a confronto esperienze e risultati diversi, proprio a Salerno, una città in evoluzione. Sono già centinaia le opere con altrettanti artisti che si sono susseguiti in questi 6 anni di eventi.

Un artista aerografo, Chianese, che combina l’abilità del pittore con una precisione da fotografo. Si è aggiudicato il primo posto con la sua opera, un vecchio frigorifero dipinto, con la seguente motivazione: “L’oggetto tecnicamente fruito e d’altri tempi e superato dal progresso e nell’arte, fa storia e memoria. C’era il frigorifero FIAT, c’era l’avvocato Agnelli e c’era la gloriosa 500. Di pensiero in pensiero, il restauro con dipinti coniuga ri-significazione e ricordi d’altri tempi .critica del prof. e critico d’arte Angelo CALABRESE

Un grande successo per questo talento tutto lucano, che fa della airbrush art la nuova tecnica d’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *