EventiPuglia

L’ultima notte al Guendalina

Sabato 27 Agosto si terrà l’ultimo appuntamento della stagione 2011 del Guendalina di Santa Cesarea Terme (Le). In una stagione memorabile, nella quale si sono alternati importantissimi personaggi della scena musicale mondiale come David Guetta, Carl Cox, Luciano e Seth Troxler, tanto per citarne alcuni, non si poteva che chiudere con un party importante per festeggiare i grandi successi di quest’estate. Infatti per l’occasione il Guendalina, in partnership con il Cocoricò di Riccione, ospiterà i dj Andrea Arcangeli e Idriss D, entrambi resident della rinomata discoteca romagnola.

Il primo artista, conosciuto anche con il nome di Andreino, è innovativo come le tecnologie che usa. Dj e produttore, utilizza la consolle come laboratorio, compattando lo studio di registrazione nel suo pc portatile, trasformando l’attività del dj in un live set permanente, generando performance uniche ed esclusive, mai semplici ripetizioni di suoni preconfezionati. Insieme a Sandro Russo, Arcangeli, ha dato vita al progetto M.A.S.Collective, dando vita a produzioni come “Movin on” e “Another story”, oltre a tantissimi remix tra cui pezzi che passeranno alla storia come “Body” dei Funky Green Dogs, “Rise” dei Soul Providers e “Never” dei Mass Syndicate. Dopo aver girato il mondo grazie al suo talento esibendosi nei migliori club, sabato 27 si esibirà nella Monster Arena.

Insieme a lui ci sarà il suo “compagno di consolle” Idriss D, alla sua seconda performance nella Monster Arena. Di nazionalità algerina, la sua carriera ha avuto inizio grazie ad uno spostato lavorativo che prima lo ha porta in Francia dove ha suonato in club importanti, tra cui il celebre Folies de Pigalle e successivamente in Italia al Echoes, Cocoricò e Red Zone. Qui, inoltre, ha fondato e gestisce l’etichetta discografica “Memento” insieme a Fabrizio Maurizi. I due si alterneranno nella super consolle che quest’anno il Guendalina ha preparato per i propri artisti: 8 metri di lunghezza nei qulai vi è il top della tecnologia in circolazione.

Inoltre, proprio per vivere un’esperienza totale di festa, la direzione artistica del Guendalina, capitanata da Vincent De Robertis, ha scelto di dare a tutti la possibilità di partecipare all’evento gratuitamente, in modo da passare un’ultima e nuova serata indimenticabile, come lo è stato la stagione che ormai volge al termine. Sotto le stelle del cielo di Santa Cesarea Terme, nel tempio della musica al Sud Italia, tutto è pronto per vivere questa importante notte che darà l’arrivederci al prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *