Macfrut 2017 – Basilicata Regione Partner, il programma della prima giornata

Prende il via questa mattina il Macfrut 2017, la più importante fiera di settore italiana e la seconda europea che si svolge a Rimini dal 10 al 12 maggio 2017. La Basilicata è Regione partner della manifestazione. Diverse le attività previste nello spazio della collettiva regionale al padiglione B5-115 dove sono presenti le 7 principali Op regionali dell’ortofrutta, insieme ad Alsia e Apt. Il format partecipativo prevede diverse attività di promozione e valorizzazione dei prodotti e del territorio.
In programma oggi la cerimonia inaugurale alle 11.30 alla quale parteciperà l’assessore Luca Braia insieme al presidente del Macfrut Renzo Piraccini, al vice ministro Andrea Olivero, al sottosegretario Sandro Gozi, all’europarlamentare Paolo De Castro, al presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonacini e al sindaco di Cesena Paolo Lucchi. Alle ore 14.30 sarà presentato il comparto ortofrutta lucano in un momento dibattito a cura del Dipartimento Politiche Agricole e Forestali presso lo spazio Regione Basilicata e a seguire, alle 15.30, la presentazione dell’OP Club Candonga.
“La Basilicata e i prodotti lucani – evidenzia il Dipartimento Politiche Agricole della Regione –  saranno protagonisti anche della cena di inaugurazione per buyers e delegazioni istituzionali che si svolgerà nel meraviglioso scenario del Castello di Rimini, in collaborazione con Federazione Italiana Cuochi e Unione Regionale Cuochi Lucani. Sarà possibile seguire le iniziative in diretta streaming sul sito basilicatainfiera.com e sul portale della Regione Basilicata oltre che sui canali social ComeToBasilicata (Twitter, Facebook, Instagram) attraverso l’hashtag #FruitVegBasilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *