Magda e i ‘Tale of us’ per la Pasqua del Cromie

In occasione della Santa Pasqua, la direzione artistica del Cromie di Castellaneta Marina ha voluto far esibire in consolle tre djs, per regalare al numeroso pubblico che affolla la maxi discoteca un party ricco di emozioni. Sabato 30 marzo si potrà assistere, per la prima volta al Cromie, ai set della dj Magda, dalle origini polacche ma ormai una vera e propria cosmopolita e del duo Tale of us, ovvero Carmine Conte e Matteo Milleri, djs e producers nati in America, trasferiti entrambi da bambini in Italia e spostatisi per la loro attività a Berlino.

I due conosciutisi, a Milano, nel periodo più’ fiorente della minimal, quando i simboli del momento come Richie Hawtin, stavano dettando nuove regole nel settore, si sono spostati in Germania per continuare a lavorare su un sound proprio, che all’inizio stentava ad essere compreso in Italia. A Berlino hanno iniziato un percorso, senza essere giudicati. Questo cammino tuttavia li ha condotti a realizzare delle tracce di alto livelli. Tra queste il remix del brano “Disco Gnome” di Tugfucker , un brano che sembra avere un sound già ascoltato ma allo stesso tempo fresco. La lentezza dei bpm e le sue sonorità che rappresentano un crossover quasi poetico tra pop, disco e house music, sono quanto di più sexy si possa offrire al dancefloor.

A seguire, ancora una volta una donna alla consolle del Cromie, Magda, una delle dj internazionali più importanti, che grazie alla collaborazione con Richie Hawtin è riuscita a spiccare il volo e a non fermarsi più. Nata in Polonia e trasferitasi negli Stati uniti, quando ancora non era una teenager, prima in Texas e poi a Detroit, ha incontrato sulla sua strada il boss della Minus per la quale ha realizzato numerose produzioni, essendo una delle prime dj ad avere tra le mani il final scratch, strumento che ha segnato la nascita di nuovi standard tra i dj attuali. Magda fonde in maniera mirabile techno, acid house, new wave ed un’estetica minimale sperimentale, come documentano anche le sue numerose uscite discografiche. L’incontro con Marc Houle e Troy Piece, anch’essi dj della Minus, è molto importante per lei. Con loro fonda il progetto live “Run Stop Restore”. Il loro sound assolutamente innovativo ottiene un enorme successo e Magda ha la possibilità di esibirsi nei migliori club del mondo. Le sue performance la vedono spaziare attraverso vari generi come house, electro, dub e minimal techno che evidenziano la sua capacità di riuscire a dare vita a qualcosa di inanimato e robotico rendendolo organico e passionale.

Cromie c/o Parco divertimenti Felisia – Loc. Principessa – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3293487846

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *