Mama Marjas al Mixò per la festa di Freezer

Sul finire del secondo millennio a Palagiano (Ta), ha preso vita il progetto musicale “Sud Foundation Krù”, meglio conosciuto con l’abbreviazione “SFK”, composto da Freezer MC U’Belmond e Don Pablo Manun. Impostosi presto nel panorama musicale locale, il gruppo si è presto identificato come un contenitore di stile, musica e pensiero, dove il rap, il reggae e il funk si alternano, venendo spesso e volentieri colorati e contaminati dalle tradizioni musicali popolari, attraverso sonorità che riportano alle radici e al folklore della propria terra, la Puglia.
Martedì 22 luglio, presso il Mixò Lounge Bar, in occasione del compleanno di Freezer, si terrà uno speciale concerto nel quale gli SFK si esibiranno insieme alla talentuosa Mama Marjas e Don Ciccio per una festa a suon di reggae. Maria Germinario, all’anagrafe, questa giovane cantante classe 1986 si può a ben diritto definire uno dei personaggi più importanti della scena reggae italiana. Dopo diversi anni di studio presso il Conservatorio di Matera, si mette in mostra nelle dance hall con la sua voce vibrante dal timbro molto forte, caldo e grave. Nel 2009 è uscito il suo primo singolo B-Lady, pubblicato dalla Love University Records del tarantino Don Ciccio, dj reggae che accompagnerà la cantante nella sua esibizione. In questo suo progetto, Mama Marjas, tira le somme del lavoro svolto nei primi anni di attività e riesce a indicare nuovi percorsi e potenzialità stilistiche. Vanta anche diverse partecipazioni importanti, come quella nell’ultimo album degli Africa Unite e featuring importanti come quello di Neffa nel singolo uscito nello stesso anno “Sexy Love”. La brava cantante ha partecipato alla realizzazione dell’album “Curre curre uaglio 2.0 – Non un passo indietro” dei 99 Posse, nei quali sono stati coinvolti altri importanti artisti quali J-ax, ex Articolo 31, Samuel dei Subsonica, Clementino, Pau dei Negrita e tanti altri ancora.
“Non ho mai festeggiato compleanni – ha affermato Mimmo Pitarra, in arte Freezer – e visto che ho deciso di non passare la stagione nei villaggi turistici, ho deciso di farlo. Mi fa molto piacere l’intervento di Mama Marjas e di tutti i colleghi che hanno scelto di intervenire, tra cui Zakalicius e i Pace fatta, tanto per citarne due. Ognuno farà un pezzo a testa del proprio repertorio, poi ci sarà l’esibizione del mio gruppo, Sud Foundation Krù e a seguire ci sarà Mama Marjas come madrina della serata”.
Accompagnata dal suo fedele dj, la cantante proporrà uno speciale showcase, nel quale proporrà i brani più apprezzati della sua discografia. Grazie alla gentile concessione dell’amministrazione comunale di Palagianello, l’evento si terrà all’esterno del Mixò. Il palco sarà montato in strada di fronte al bar e approfittando della chiusura al traffico dell’isolato, sarà allestito un grande mercatino con bancarelle di vario genere con prodotti tipici della gastronomia e dell’artigianato.
Mixò Lounge Bar – Via Roma – Palaggianello (Ta)
Infoline: 3240841784
Apertura: 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *