Sintesi live su www.oltrefrepress.com: Risultato finale Marcianise – Matera 0-1

Nello stadio Progreditur di Marcianise, per  la 31^ giornata di Serie D, girone H , big match tra il Marcianise ed il Matera.   Le squadre stanno procedendo al riscaldamento e i 500 tifosi del Matera iniziano già a farsi sentire. Suggestiva l’immagine dei biancoazzurri che hanno gremito il settore ospiti. Giornata molto nuvolosa ma la temperatura è gradevole. Terreno non in buone condizioni, numerosi gli avvallamenti e le zolle presenti in campo che di certo non agevoleranno la tecnica dei giocatori di Cosco.
Di seguito le formazioni:
MARCIANISE: Imbimbo, Ciano, Corduas, Vitello, Pagano, Posillipo, Verdone, Temponi, Iadaresta, Citro, Gerardi.
A disposizione di mister Foglia Manzillo: Navarra, Rosetti, Conte, D’Anna, Viola, Iuliano, Di Ronza, Allegretta, Tenneriello

MATERA: Bifulco, Sbardella, Pino, Roselli, De Franco, Fernandez, Varsi, Iannini, Picci, Letizia, Pagliarini.
A disposizione di mister Cosco: Aprea, Calori, Carretta, Barretta, Colucci, Bassini, Titone, Marsili? Dos Santos.

Arbitro: Massimi di Termoli (CB)

Serie D Girone H –  30^ GIORNATA

Manfredonia-Grottaglie        

Turris-Brindisi

Taranto-Francavilla

Real Metapontino-Gelbison

Marcianise-Matera

Mariano Keller-Puteolana

Real Vico-Gladiator

Bisceglie-San Severo

riposa Monospolis

Aggiornamento live:

Primo  Tempo  I tifosi del Matera si fanno sentire e spingono la squadra. Sembra giocare in casa. Il Matera può indubbiamente contare su un uomo in più, ma al momento la Marcianise si sta avvicinando con più pericolosità verso l’area dei biancoazzurri.

All’ 11′ Occasionissima per il Marcianise. Citro vede Bifulco fuori dai pali e prova la botta dalla distanza. Il portiere biancoazzurro è costretto a deviare in angolo. 18′    Marcianise 0 – Matera 0

 27′ Goal  del Matera  Nel momento in cui la Marcianise sembrava essere padrona del campo arriva una splendida azione del Matera ad opera di Iannini e Varsi che poi premia Pagliarini in ribattuta che manda in rete. Letteralmente esplosi i 500 materani.   Marcianise 0 – Matera 1

Citro e Iadaresta sembrano voler prendere in mano la squadra e trascinarla verso il pari ma fino a questo momento è perfetta la difesa del Matera che si guadagna anche il giallo di Temponi. Al 35′ atterrato in aria Picci. Anche questa volta per il sig.Massimi di Termoli si può continuare. In questi ultimi minuti del primo tempo il Marcianise prova a farsi pericoloso e sono brividi per il Matera che per ben 3 volte è costretta a spazzare lontano gli attacchi insistenti dei locali.

Al termine del primo tempo,   Marcianise 0 – Matera 1   Grande entusiasmo per gli oltre 500 tifosi biancazzurri che gremiscono gli spalti dello stadio di Marcianise . Finisce qui il primo tempo. Un buon Matera in questi primi 45′ che pur subendo la supremazia territoriale dei locali erge un vero e proprio muro difensivo e impensierisce a tratti i gialloverdi con contropiedi rapidi e pungenti come quello che ha portato al goal di Pagliarini.

Al rientro in campo delle due squadre, l’ex di turno Foglia Manzillo si invola verso il settore dei tifosi locali spronandoli come una furia all’incitamento. Bordata di fischi dal settore ospiti occupato dai materani.

Inizia il secondo tempo dell’incontro tra Marcianise e Matera.

Partita molto fisica adesso e combattuta a centrocampo. Poche emozioni, dopo il goal annullato il Matera pecca di lucidità e rischia in qualche occasione di troppo, ora però i ragazzi di Cosco sembrano ricomporsi anche se i gialloverdi restano comunque pericolosi.

Cambio per il Matera. Fuori Varsi e dentro Colucci

Al 20′ il Marcianise reclama un rigore su atterramento in area di Iadaresta. Gialloverdi adesso a trazione anteriore.

Preoccupazione per Picci che dopo uno scontro con Pagano cade a terra privo di sensi. Immediato l’ingresso in campo dei sanitari. Attimi di concitazione sulla panchina biancazzurra. Intanto per il Marcianise esce Iadaresta ed entra Allegratta.

Rientra in campo Picci. L’infortunio sembrava più grave del previsto.    Marcianise 0 – Matera 1

Vero e proprio assedio del Marcianise che riescr a trovare qualche spazio di troppo fra le maglie del Matera.

Marcianise reclama rigore su tocco di mano di Pino. Stavolta ci sono sembrate giuste le proteste dei locali.

34′ Giallo per Letizia che controlla di mano

Fuori Letizia per Marsili

Cosco preoccupato dall’arrembaggio del Marcianise e dal suo Matera troppo schiacciato ordina ai suoi di stare più altri e pressare i portatori di palla. 5′ più recupero al termine.

Si surriscaldano gli animi in campo, i giocatori arrivano alle mani e l’arbitro caccia fuori Pagliarini del Matera e Ciano del Marcianise.

Si andrà avanti ancora per 1 minuto. Sono 6 dunque i minuti di recupero.

Attimi di tensione in campo. Mentre l’arbitro era intento ad ammonire un calciatore del Marcianise, Carretta viene colpito in pieno volto da Allegretta. Se ne accorge il guardalinee che comunica all’arbitro l’accaduto e il nr.19 gialloverde è costretto ad abbandonare il campo. Marcianise in 9.

Incontro finisce con la vittoria meritata, ma sofferta del Matera.   Marcianise 0 – Matera 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *