Mark Lanzetta all’Albatros Club

Il violino è uno strumento musicale della famiglia degli archi, dotato di quattro corde intonate ad intervalli di quinta. È uno strumento difficile da suonare, specialmente in situazioni dove non si immaginerebbe ritrovarlo, come ad esempio, in una discoteca.
Sabato 8 agosto all’Albatros club di Castellaneta Marina (TA) si esibirà il musicista e performer Mark Lanzetta, tra i principali pionieri dell’utilizzo dello strumento, dal vivo, durante i party in discoteca.
“Provo emozione, espressione, tensione e soddisfazione – ha affermato l’artista – quando la gente apprezza il suono del violino, strumento difficilissimo da suonare, specialmente in discoteca per il discorso dell’intonazione. Ma è uno strumento in grado di dare, con le sue vibrazioni, un’eccitazione unica e forti emozioni. È la combinazione giusta per far vibrare la serata”.
Musicista prodigio dall’età di 5 anni, a soli 21 anni era già diplomato in violino e pianoforte presso del Conservatorio di Parma. Le sue esperienze in studi di registrazione come musicista polivalente, lo hanno portato in breve tempo a collaborare con importanti personaggi del settore. Nei club ha iniziato a lavorare come vocalist, ma grazie alle sue capacità, alla sua carica e una spiccata estrosità si è fato subito notare e ha così avuto modo di esibirsi in molti locali italiani. Nel 2004, sviluppando e arricchendo i suoi show, Lanzetta ha iniziato ad abbinare le sue performances come vocalist a quelle di violinista, portando in discoteca uno spettacolo nuovo, inusuale e diventando un personaggio unico nel suo genere.
“Tanti mi chiedevano di portare il violino in discoteca, ma per me era una cosa infattibile. Una mattina di quasi otto anni fa, al risveglio, senza pensarci più di tanto sono andato e ho comprato un violino elettrico. Mi ero finalmente convinto che ci potesse essere una sinergia fra la musica classica e la disco. Mi ero convinto che si potesse fare, che si potesse arrivare al pubblico con la mia espressione di fare musica”.
Lo show di Mark Lanzetta si svolgerà per tutta la notte sulla musica proposta dai djs resident dell’Albatros Club, ovvero Silvio Carrano, Guido Balzanelli e Antonio Rey. Insieme a loro ci saranno anche i vocalist Nico P e Piernicola Cianciotta.
Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3392574175
Inizio Spettacolo: 23:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *