Martedì 14 giugno si riunisce il Consiglio regionale

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà martedì 14 giugno 2016, alle ore 10,30, nel palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza). In apertura di seduta è prevista l’attività ispettiva. Seguirà l’esame delle mozioni, a partire da quelle del consigliere Rosa (Lb-Fdi) sul contrasto alla ludopatia, di Perrino e Leggieri (M5s) sulla sospensione delle procedure di recupero dei tickets sanitari non pagati relativi agli anni 2011/2013, di Romaniello (Gm) relativa all’eutanasia, di Robortella (Pd) sui “Vincitori di concorso”, di Cifarelli (Pd) su “Masterplan Mezzogiorno – Patto per la Basilicata”.
Spazio poi all’esame delle mozioni proposte da Benedetto (Cd) su organizzazione e funzionamento dei musei statali, da Perrino e Leggieri (M5s) sulle provvidenze ai nefropatici e talassemici, da Napoli e Castelluccio (Pdl-Fi) sui problemi della sanità e sull’Università degli studi della Basilicata, da Mollica (Udc) e Pace (Gm) sul bene acqua, da Mollica (Udc) sui fondi destinati alle famiglie lucane indigenti e sui fondi per le spese medico-sanitarie, da Perrino (M5s) sull’inquinamento delle falde acquifere sotterranee e la fuoriuscita di percolato nella discarica di La Martella, da Leggieri (M5s) relativa ai controlli sulle acque degli invasi lucani, da Rosa (Lb-Fdi) sull’istituzione dello sportello di prossimità, da Romaniello (Gm) sul sostegno al reddito delle categorie svantaggiate, da Cifarelli, Lacorazza (Pd) e Romaniello (Gm) relativa al bando per l’esternalizzazione delle attività connesse all’assistenza tecnica sui fondi europei, da Napoli (Pdl-Fi) sulla lotta alle infezioni ospedaliere, da Romaniello (Gm) e Giuzio (Pd) sulla proroga dei contratti ai lavoratori disabili delle aziende sanitarie..
Successivamente il Consiglio regionale procederà all’esame del “Programma triennale per lo spettacolo” e del disegno di legge sulla “tutela, valorizzazione e sviluppo del patrimonio tartufigeno”. L’Assemblea eleggerà quindi un consigliere con incarico di vice presidente della Commissione regionale dei lucani nel mondo. Spazio infine agli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni consiliari.
La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.basilicatanet.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *