Master Group Matera torna alla vittoria

Master Group Pane di Matera-Chieri Volley 3-1

MATERA: Liguori 2, Cacciapaglia, Masino 3, Romanò 15, Montemurro, Donà 14, Matthes 10, Mazzulla 20, Blunda, Marulli 8. All. D’Onghia

CHIERI: Cortese 4, Borgogno 9, Mautino, Zetova 19, Giogoli 2, Arimattei 10, Sorokaite 20, Borri. All. Beltrami

ARBITRI: Feriozzi di Ascoli Piceno e Cappelletti di Senigallia (AN)

SEQUENZA SET: 31-29 (35’); 25-21 (27’); 22-25 (34’); 25-21 (28’)

BATTUTE VINCENTI: 5-4

BATTUTE ERRATE: 9-8

Torna alla vittoria la Master Group Matera; la formazione biancazzurra sconfigge 3-1 il Chieri, seconda forze del campionato, e riassapora il gusto dei 3 punti, dopo tre sconfitte consecutive.

Nei 4 set disputati, la sensazione che si è avvertita è di una squadra, quella materana, totalmente diversa rispetto alle ultime uscite: lottava su ogni palla con una grinta davvero notevole.

Emozionante il primo set, durato ben 35 minuti, colpo su colpo e deciso dalla Mazzulla, autentica trascinatrice della Master Group con 20 punti finali.

Solo nel terzo parziale la formazione di casa ha mollato leggermente la presa e il Chieri ne ha approfittato, spinta dalla lituana Sorokaite.

Quarto ed ultimo set con le biancazzurre avanti sino al 24-19, poi qualche brivido, fino alla palla decisiva, un fallo in attacco del Chieri che ha sancito il 3-1 finale.

Nelle fila piemontesi, da segnalare anche la prestazione di Antonina Zetova, classe 1973 ma capace di mettere a terra 19 palloni.

Ma stasera la Master Group, come già detto, ci ha messo anche il cuore, e le ragazze sono state premiate. Ora il calendario riserva la trasferta in Toscana, contro il Biancoforno Santacroce, sconfitta oggi sul parquet del Giaveno per 3-0.

Occorrerà la stessa grinta mostrata oggi al Palasassi. Da segnalare, per la cronaca, momenti di panico per la Matthes, colpita al volto durante il terzo set sul punteggio di 16-17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *