BasilicataPolitica

Matera, approvato odg in relazione alle attese nel Pronto Soccorso dell’ospedale

Ospedale Madonna delle Grazie_materaIl Consiglio Comunale di Matera ha approvato all’unanimità oggi 2 agosto 2013 un O.d.G. presentato dal consigliere comunale del PD Angelo Rubino in relazione alle lunghe attese per chi si rivolge al pronto soccorso di Matera. I codici verdi possono aspettare 5 o 6 ore seduti in sala d’attesa. Il Pronto Soccorso –spiega angelo Rubino consigliere comunale del PD- è un servizio finalizzato alla diagnosi e alla cura rapida delle urgenze ed emergenze mediche e traumatologiche. Con quest’O.d.G. si impegna il sindaco e la giunta:

A Sensibilizzare gli organi competenti della ASM a divulgare il più possibile tra la popolazione l’informativa che ogni qualvolta la sintomatologia accusata è compatibile con la visita medica preliminare, è opportuno rivolgersi al medico curante o al medico di continuità assistenziale, evitando il pronto soccorso. Al fine di mantenere breve i tempi d’attesa dei pazienti urgenti per il rischio di vita,di invalidità o per grave sofferenza.

A Verificare se il numero dei medici e dei paramedici sia in regola con i numeri degli standard della FIMEUC(federazione Italiana Medici Emergenza Urgenza Catastrofe)-SIMEU(Società Italiana Medicina Emergenza Urgenza).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *