BasilicataPugliaSecondo_PianoSport

Matera ‘di rigore’ contro il Barletta

Matera-Barletta 2-1
Matera: Bifulco, Mazzarani (85’Diop), Faisca, Flores, D’Aiello, Coletti, Carretta (77’Albadoro), Iannini, Letizia, Madonia, Di Noia (69’Ferretti). All. Auteri. A disposizione: Russo, Bernardi, De Franco, Ashong
Barletta: Liverani, Meola, Zammuto, Guarco (85’Sokoli), Stendardo, Radi, Legras, De Rose, Ingretolli (92’Fall), Venitucci, Danti (9’Branzani). All. Sesia. A disposizione: De Martino, Kiakis, Giannarelli, Turchetta
Arbitro: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore
Assistenti: Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano
Reti: 19’Venitucci (B), 29’rig.Madonia (M), 95’rig.Coletti (M)
Noter: Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Luca Colosimo, l’arbitro di 30 anni di Lega Pro scomparso tragicamente a seguito di un incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 marzo.
Il Matera batte 2-1 il Barletta solo al 95’ e conquista tre punti di vitale importanza per continuare a restare agganciato al treno play-off. Una partita tirata, con poche emozioni, che i ragazzi di Auteri sono riusciti a fare loro con la tenacia e la precisione dagli 11 metri di Madonia e Coletti.
Il Barletta passa al 19’: cross dalla destra di Meola per Venitucci che di ‘piattone’ infila Bifulco. La rete scuote il Matera, che alza decisamente il baricentro della sua azione, costringendo gli avversari ad affidarsi solo alle ripartenze. Il pareggio arriva al 29’, quando Carretta viene atterrato da Radi. Dal dischetto Madonia spiazza Liverani (decima rete in campionato per l’attaccante siciliano).
La ripresa è appannaggio del Matera che, pur senza grosse chance da rete, ha il pallino del gioco. Ci provano Iannini, Madonia e Coletti, ma Liverani si oppone. Quando tutto sembra volgere verso il pareggio, Albadoro si conquista il rigore: Coletti è freddo nell’esecuzione, anche se Liverani intuisce, ma la palla finisce in rete.
Il Matera arriva a quota 50 e guadagna punti su Foggia (ko a Catanzaro), Lecce (sconfitta in casa dalla capolista Salernitana) e Juve Stabia (fermata sul pari dal Cosenza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *