BasilicataCronaca

Matera, donna aggredita nella centrale Piazza Duomo

Ennesimo episodio di violenza di genere, questa volta avvenuto a Matera. Nella tarda mattinata di domenica, una donna è stata vittima di un pestaggio messo in opera dal suo compagno, ed è stata salvata solo grazie al tempestivo intervento del Centro Antiviolenza Italiano di Matera. La dinamica degli accadimenti si è svolta nella centrale Piazza Duomo; la coppia, dopo aver trascorso il weekend nella città dei Ssassi, era in procinto di andar via, quando l’uomo ha iniziato a picchiare selvaggiamente la donna, davanti agli occhi attoniti e indifferenti dei presenti. È stato solo grazie al coraggio di due donne, una delle quali Elisabetta Grassano (socia del Cai Onlus), che si è evitato il peggio.
La vittima, sanguinante ed in stato di shock, è stata prontamente soccorsa e condotta presso Palazzo Gattini, ove la signora Grassano lavora in qualità di Direttore, ha allertato il Centro Antiviolenza, richiedendo l’intervento della Polizia e dell’ambulanza del 118, che ha trasportato la donna presso il ‘Madonna delle Grazie’.
Il Centro Antiviolenza ha attivato immediatamente la procedura di assistenza e tutela delle vittime di violenza di genere, che sostiene le donne nel percorso di uscita dal tunnel della violenza. Durante tutta la permanenza ospedaliera, la donna è stata assistita dal Cai, che non l’ha mai lasciata sola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *