Matera: doppio appuntamento di Ferragosto alla Cavea, Orto Pergola e Cantina Storica dei Sassi

Ferragosto all’insegna del gusto, della tradizione e del divertimento. La Cavea, presso il Rione Casalnuovo 273, Sasso Caveoso, ospiterà questa sera il secondo concerto del ricco cartellone agostano. A partire dalle 20.30 il concerto di MIlena Orlandi alla voce e Cosimo Maragno alla chitarra, accompagnati da una degustazione eno-gastronimica dei sapori tipici lucani. l’evento sarà preceduto, nella speciale versione ferrragostana, da un bagno “di vino”, fatto direttamente nelle botti di legno. Un originale modo di raccontare la tradizione enologica della terra lucana, dedicato ai turisti ed ai materani che hanno scelto la millenaria città dei Sassi per festeggiare la loro estate.

Gli appuntamenti alla Cavea proseguiranno il 20 di agosto con il concerto di Beatriz Fornabaio, mentre il 27 sarà di nuovo la volta di Milena Orlandi. Il Calendario si chiude il 3 settembre con la world music dei Uaragnaun.

Il costo del ticket è di 10 euro, e dopo il concerto la degustazione continua in cantina, con specialità tipiche e da fuoco

per prenotazioni 331 8671418

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *