Matera Festival 2022, giovedì 11 agosto ultimo appuntamento: The Elton Show, Tributo a Elton John

Chiusura con il botto per il MATERA FESTIVAL 2022: giovedì 11 agosto, alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della Terrazza Palazzo Lanfranchi di Matera, lo straordinario tributo a Elton John con lo spettacolo “THE ELTON SHOW”.

Torna a dirigere l’Orchestra della Magna Grecia il Maestro Roberto Molinelli, che lo scorso mese di luglio aveva diretto la stessa orchestra in occasione del concerto di Mahmood.

Protagonista la voce di C.J. Marvin, il cui nome completo è Carl John Marvin Benedetti, cantante-compositore di origini italo-australiane, quasi un “predestinato” visto che casualmente è nato nello stesso giorno di Elton John, sebbene 17 anni più tardi.

Marvin celebrerà i più grandi successi di Elton John in un progetto musicale di grande interesse, che va ben oltre la semplice riproposizione dei classici di Elton per approdare ad uno spettacolo completo e coinvolgente.

“Davvero un appuntamento imperdibile – ha commentato Piero Romano, direttore artistico della Magna Grecia – che chiude questa splendida edizione 2022 del Matera Festival. Abbiamo raccolto un grandissimo riscontro in ogni concerto, assecondando i gusti musicali più diversi, mescolando generi e sperimentando soluzioni di grande interesse e suggestione, come nel caso del concerto di Mahmood, nell’unico concerto che ha visto il cantante accompagnato da una compagine orchestrale sinfonica. Siamo soddisfatti e guardiamo già alla nuova stagione di appuntamenti che ci faranno compagnia a partire da settembre”.

Il “MATERA FESTIVAL 2022” dell’Orchestra della Magna Grecia è realizzato con il supporto istituzionale del Comune di Matera, Ministero della Cultura, Regione Basilicata, in collaborazione con Basilicata Circuito Musicale. Prezioso, come sempre, il supporto delle realtà imprenditoriali che scelgono di affiancare l’offerta culturale proposta dall’OMG: Bolletta Ok, Bawer, Grieco Abbigliamento, De Angelis Bus, ItalCementi, IP Fratelli Gaudiano.

“THE ELTON SHOW” – Posto unico: 15 euro.

Info: Orchestra della Magna Grecia, via De Viti De Marco 13 – Matera (Tel. 0835.1973420, 392.9199743).

Ufficio stampa OMG: Filippo Olivieri (366.3307700)

www.orchestramagnagrecia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *