BasilicataPugliaSecondo_PianoSport

Matera-Lecce, uno scialbo 0-0

MATERA-LECCE 0-0

MATERA: Baiocco, Bernardi, Mucciante, De Franco, D’Aiello, Iannini, Letizia (74’Pagliarini), Coletti, Guerra (90’Longo), Madonia (46’Albadoro), Gotti. A disp. Bifulco, Faisca, Di Noia, Pino. All. Auteri

LECCE: Caglioni, Martinez, Lopez, Papini, Sacillotto, Abruzzese, Mannini, Salvi, Della Rocca, Moscardelli (68’Miccoli), Doumbia (58’Gomes). A disp. Petrachi, Carini, Rosafio, Carrozza, Rullo. All. Chini (Lerda squalificato)

ARBITRO: Balice di Termoli. Assistenti D’Alberto di Teramo e Solazzi di Avezzano

AMMONITI: Mucciante, Madonia

Finisce 0-0 la sfida del ‘XXI Settembre’ tra Matera e Lecce. Chi si aspettava un match avvicente, è rimasto abbastanza deluso. Due squadre che hanno cercato soprattutto di non prenderle. Inevitabile il pareggio a reti bianche. Il primo tempo è stato praticamente avaro di emozioni: Matera che si è affidato ad un possesso palla lungo ma sterile, Lecce che ha cercato di agire di rimessa, ma i due punteri Della Rocca e Moscardelli hanno avuto zero palle giocabili.

Nella ripresa, la gara è diventata pià avvincente, ed il Matera ha avuto la chance del vantaggio: Letizia si inventa un tiro a giro che colpisce la traversa, Bernardi tutto solo deve solo appoggiare la sfera in rete, ma il suo colpo di testa è incredibilmente alto. Nelle fila leccesi esce uno spento Moscardelli e entra l’uomo più atteso, Miccoli. Proprio il fantasista di San Donato al 75′ ha sui piedi la palla del vantaggio, ma a pochi passi da Baiocco calcia a lato. Ultima emozione della gara è ancora di marca salentina, sempre con Miccoli che, su sponda di Della Rocca, evita D’Aiello e calcia di sinistro ad incrociare, la sfera finisce sul fondo di poco.

Pareggio che permette alle due squadre di muovere la classifica, ma la strada per poter recitare un ruolo da protagonisti in campionato è ancora lunga. Il bicchiere mezzo pieno in casa Matera è il ruolino di marcia in queste prime 5 uscite stagionali: 1 vittoria e 4 pareggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *