Matera, l’ITCG “Loperfido-Olivetti”: “Oggi quasi tutti i nostri studenti sono iscritti alle piattaforme e il diritto allo studio viene così garantito”

L’Itcg Loperfido-Olivetti di Matera ha fatto scattare immediatamente, subito dopo la chiusura delle scuole disposta dal Governo, gli interventi per la didattica a distanza e i suoi iscritti sono ormai da giorni nelle condizioni di poter seguire e partecipare alle lezioni, senza la presenza fisica, ricorrendo alle piattaforme Argo Scuola Next e G Suite for Education.

«Abbiamo messo in campo una vera e propria task-force per concretizzare un’iniziativa veramente valida di formazione con la partecipazione di tanti insegnanti – dice la preside dell’Itcg Loperfido Olivetti, Antonella Salerno – . In due giorni abbiamo concentrato l’attività formativa per poter rispondere al meglio a questa nuova fase della nostra vita. Non nascondo le perplessità e i dubbi, condivisi anche con molti dei docenti, che inevitabilmente accompagnano processi legati ad una grande emergenza non solo nazionale. Per fortuna ce la stiamo facendo e oggi quasi tutti i nostri studenti sono iscritti alle piattaforme e il diritto allo studio viene così garantito.

Andiamo avanti con convinzione – aggiunge la preside – e ogni perplessità può essere posta all’animatore e al team digitale, agli assistenti tecnici. La nostra scuola resta aperta con il contingente minimo di personale in entrambe le sedi, in via Moro e in via Matarazzo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *