Matera, riconfermato Bruno Caiella alla presidenza dell’Associazione Maria S.S. della Bruna

ll Capitolo Cattedrale, con la benedizione del Vescovo, Monsignor Caiazzo, ha riconfermato alla guida dell’Associazione Maria SS della Bruna, il Presidente Bruno Caiella ed ha approvato il tema del Carro della Bruna per il prossimo anno. L’annuncio è arrivato al termine della celebrazione di Domenica in Cattedrale dove la Santa Messa è stata presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Napoli Mons. Domenico Battaglia, in concomitanza con la speciale occasione data dal ricordo del 60esimo anniversario della elevazione della Cattedrale a Basilica minore.
Stamattina nella Sala Conferenze del Museo Nazionale Domenico Ridola, alla presenza del Comitato dell’Associazione della Bruna, del delegato arcivescovile Don Francesco Di Marzio, dell’Assessore comunale Tiziana D’Oppido, è stato presentato anche il Bando di Concorso per la costruzione del manufatto in cartapesta per il 2023.

Durante la conferenza, il delegato arcivescovile Don Francesco Di Marzio, unitamente al rieletto Presidente dell’Associazione Bruno Caiella e al responsabile culturale Franco Moliterni hanno approfondito sia il tema religioso che i punti del bando che prevede, tra l’altro, un aumento degli importi previsti per la realizzazione ed alcuni cambiamenti nella composizione della commissione giudicante gli elaborati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *