Matera sotto la luna – I Sassi e il Parco in Fiat 500

Matera meta prediletta degli amanti delle Fiat 500: per il secondo anno consecutivo è attesa in città la carovana rumoreggiante e colorata delle auto d’epoca più amate dagli italiani. Lo rendono noto l’agenzia I Viaggi di Coral reef e l’associazione culturale SassieMurgia, che, in collaborazione con Sabino Labarile socio del Fiat 500 Club Italia sez. di Cassano Murge, hanno organizzato la seconda edizione de “Matera sotto la luna – Sassi by night” sulla falsariga de “Gli Itinerari della Notte” format ideato da SassieMurgia che unisce approfondimento degli aspetti storici, culturali e naturalistici dei Sassi e del Parco della Murgia Materana, degustazioni di prodotti tipici e lettura di poesie ed inni alla notte in una atmosfera conviviale e romantica.

Sabato 4 Maggio gli appassionati del mitico “cinquino” sfileranno nei Sassi e nel Parco della Murgia Materana lungo strade panoramiche di grande suggestione. Quest’ anno è data anche la possibilità a chi non è proprietario di una Fiat 500 o auto d’epoca di partecipare all’escursione quale passeggero in modo da vivere anch’ esso la magia del nostro territorio. Al calar della notte comincerà la visita guidata negli antichi rioni e nell’area protetta con degustazione finale, nei Sassi, a base di prodotti tipici.

La collaborazione tra SassieMurgia e I Viaggi di Coral Reef ha prodotto fino ad ora importanti risultati in termini di promozione del sito UNESCO: primo tra tutti, la vittoria del Premio Turismo Cultura Unesco 2012 nell’ambito del Salone Mondiale del Turismo Città e Siti UNESCO svoltosi ad Assisi dal 21 al 23 Settembre 2012; in secondo luogo, Matera e la collina materana hanno trovato spazio su Quattro Piccole Ruote, bimestrale ufficiale del Fiat 500 Club Italia, stampato in più di 120.000 copie.

Info e Prenotazioni:

I Viaggi di Coral Reef

389/0287438-080/633390

viaggi@iviaggidicoralreef.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *