BasilicataMicroPostSport

Matera travolgente ad Ischia

Ischia-Matera 0-5
Ischia: Iuliano, Bruno, Moracci, Patti, Florio, Palma (66’Romano), Izzillo (90’Bargiggia), Porcino (58’Manna), Calamai, Armeno, Kanoute. All. Bitetto. A disposizione: Mirarco, Guarino, Savi, Meduri.
Matera: Bifulco; Di Lorenzo, Tomi (83’Meola), D’Angelo, Ingrosso, Piccinni, Rolando, Iannini, Armellino (79’Zanchi), Carretta, Letizia (79’Gammone). All. Padalino. A disposizione: Biscarini, De Franco, Zaffagnini, Scognamillo, Regolanti, Dammaco, Pagliarini
Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo
Assistenti: Arcangelo Vingo di Pisa e Michele Falco di Bari
Reti: 44’,65’Armellino, 53’Letizia, 86’Ingrosso, 88’Piccinni
Ammoniti: Izzillo, Moracci, Calamai

Matera esagerato al ‘Mazzella’ di Ischia. 5-0 per l’11 biancazzurro al termine di una gara che rasenta la perfezione e che proietta la formazione lucana nelle zone alte della classifica. Già al 2’ il Matera va vicino al gol con Armellino (che si rifarà più tardi), ma la sua punizione sorvola di poco la traversa. Le occasioni dell’Ischia nascono sull’asse Izzillo-Kanoute, ma l’estremo difensore Bifulco si fa trovare sempre attento. Sul finire della prima frazione, il vantaggio del Matera, grazie ad una splendida punizione di Armellino (al secondo gol consecutivo fuori casa dopo quello a Melfi) che si infila sotto l’incrocio dei pali alla destra dell’immobile Iuliano.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione degli ischitani, ma è il Matera a sfiorare il secondo gol dopo neanche un minuto, ma la conclusione di Carretta si stampa sulla traversa. La seconda rete è solo rimandata, ed arriva al 53’: Iannini serve Letizia che elude l’intervento dei difensori avversari e batte Iuliano con un tiro a fil di palo alla sua destra. Bitetto corre ai ripari, ed inserisce Manna e Romano per Porcino e Palma, ma poco dopo arriva il tris del Matera: punizione dalla sinistra di Tomi con Armellino ben piazzato in area che infila Iuliano per la terza volta. Il pubblico di casa inizia ad abbandonare gli spalti, deluso dalla prestazione dei calciatori, e le reti di Ingrosso (seconda rete di fila dopo quella messa a segno contro la Paganese) e Piccinni servono solo per arrotondare il punteggio.
Tre punti che consentono al Matera di raggiungere quota 19, agganciando il settimo posto, mentre per l’Ischia, fermo a quota 14, sono 10 le reti subite in una settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *