Matera: Un uomo finisce nella Gravina, scatta immediatamente il Piano di Soccorso e gli agenti della Polizia di Stato riescono a metterlo in salvo

Nella tarda serata di venerdì 26 aprile, personale dell’U.P.G.S.P della Questura di Matera, è intervenuto in via Madonna delle Virtù ove era stata segnalata, da alcuni passanti, la presenza di un uomo che, dopo essere salito sul muretto che delimita la predetta strada dalla Gravina, si era lanciato nel vuoto. Gli operatori giunti sul posto cominciavano a perlustrare la zona alla ricerca dell’uomo, operazione resa particolarmente difficoltosa sia per la tarda ora che per la fitta vegetazione. Dopo un’ora circa dall’inizio delle ricerche finalmente si riusciva ad individuarlo nei pressi di un dirupo.

Gli agenti cercavano immediatamente di tranquillizzare il malcapitato, che appariva in evidente stato confusionale e profferiva frasi insensate. Successivamente, grazie anche all’ intervento dei VV.F., si procedeva con le operazioni di recupero e, una volta messo in salvo, l’uomo veniva accompagnato presso il locale Ospedale per le cure del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *