BasilicataComunicatiCronacaMicroPost

Matera, video anziano davanti alla Guardia Medica: intervento dell’Assessore Rocco Leone

Sulla Pagina Facebook dell’Assessore Regionale, Rocco Luigi Leone: ”In merito allo spiacevole episodio successo alla guardia medica di Villalongo a Matera dove un nonnino viene maltrattato da due medici che hanno probabilmente dimenticato la mission di tale professione, mi impegnerò affinché questi soggetti abbiano la punizione più severa possibile. Chiedo anche l’intervento dell’Ordine dei Medici per stigmatizzare e punire questi comportamenti che niente hanno a che fare con la nostra deontologia”.

La segnalazione, con il  video realizzato con un cellulare, è stata pubblicata ieri, sui social da un cittadino, Ayoub Qouchairi.

Ha fatto subito il giro del web, scatenando l’indignazione di moltissime persone.

“Ero ad aspettare alla guardia medica Villalongo di Matera perché necessitavo di un controllo. Davanti a me c’era questo povero anziano di 90 anni che chiedeva la prescrizione delle sue medicine in quanto il suo medico curante non era presente. Non gli davano retta. Anzi, lo trattavano come un cane. Gli hanno detto di andarsi a lamentare alla ASL. Lui esasperato si è messo a piangere. Mi ha spezzato il cuore”.

Un pensiero su “Matera, video anziano davanti alla Guardia Medica: intervento dell’Assessore Rocco Leone

  • Graciela Bruno

    Poverino. Vogliamo i nomi dei medici

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *