Mercoledì 3 dicembre 2014 alle ore 18,00 incontro con i cittadini di Montescaglioso

L’Associazione Transizione Montescaglioso, in collaborazione con l’Adiconsum di Matera, l’Associazione Economia Solidale e Energ Coop, ha organizzato presso il teatro della Chiesa Santa Lucia a Montescaglioso (MT) per il giorno 3 dicembre 2014 alle ore 18,00 un incontro con la cittadinanza per illustrare il bando di gara della Regione Basilicata sul risparmio energetico.
La Regione Basilicata ha messo a disposizione delle famiglie 10 milioni di euro per finanziare interventi di installazione di impianti a fonti rinnovabili e la sostituzione degli infissi.
Il bando prevede contributi variabili dal 40% al 100% del costo dell’investimento e ciò permette alle fasce sociali più deboli, anche senza reddito, di poter usufruire del finanziamento e risparmiare così sulle bollette di luce e gas. Il 100% del contributo è riservato alle famiglie con una ISEEE non superiore ai 10 mila euro.
All’incontro parteciperanno i rappresentanti delle precitate Associazioni e gli specialisti del settore che daranno più dettagliatamente ogni utile spiegazione su come presentare la domanda di finanziamento e sulle varie tipologie di intervento che sono le seguenti: installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica; interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche dell’involucro edilizio; installazione di impianti solari per la produzione di acqua calda per usi sanitari; interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche degli impianti di climatizzazione e installazione di sistemi di riscaldamento alimentati a biomasse combustibili. L’Adiconsum e l’Associazione Economia Solidale invitano le famiglie con basso reddito a presentare la domanda di finanziamento se vogliono risparmiare sulle utenze domestiche.
Per ulteriori informazioni e consulenza è possibile rivolgersi presso la sede dell’Adiconsum di Matera, Via Ettore Maiorana 31, tel. 0835330538, e-mail adibasilicata@alice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *