Mercoledi 9 aprile la presentazione del torneo ‘Fair-play’

Il prossimo 9 aprile verrà presentata l’ottava edizione del torneo “Fair-Play”, evento organizzato dalla società sportiva Pianeta Volley di Matera. Anche quest’anno l’importante manifestazione si pone come obiettivo non solo l’insegnamento della pallavolo ma, insieme ad esso, anche l’educazione al rispetto delle regole sia quando si pratica sport che nella vita quotidiana.

“Sarà un importante momento di incontro con le autorità, che verranno messe a conoscenza di questo progetto, e con i dirigenti scolastici con i quali c’è ormai una partnership che dura da tredici lunghi anni – ha spiegato l’insegnante e promotore della manifestazione, Antonio Iacovuzzi. Gli insegnanti ritengono molto importante il connubio tra attività sportiva e attività educativa, binomio del quale il torneo Fair-Play ha il suo punto di forza.

Attraverso lo sport, il nostro intento resta sempre quello di mettere in risalto l’importanza del rispetto delle regole e dei valori che sono principi importanti e fondamentali da applicare, poi, nella vita quotidiana. Personalmente – ha continuato Iacovuzzi – sono soddisfatto per essere riuscito ad organizzare l’ottava edizione della manifestazione e per vedere, come capita ogni anno, tanti bambini divertirsi, attraverso lo sport, in maniera sana”.

Quest’anno saranno impegnate quarantaquattro classi per circa mille alunni degli istituti comprensivi di Matera. La presentazione si svolgerà presso la sala giunta del Comune di Matera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *