CulturaPrimo_PianoPuglia

Micheal Relth ‘stregato’ da Monte Sant’Angelo

Un autentico colpo di fulmine per Monte Sant’Angelo. E’ quello che ha portato Michael Relth a realizzare un’opera d’arte che illustra un angolo del comune garganico, Corso Vittorio Emanuele.
“È così bello camminare per le strade di ciottoli e perdersi nel labirinto di vecchi edifici. Passeggiando, sono rimasto colpito da questa piccola sezione in cui la strada si divide in due con un edificio alto e magro in mezzo. – ha spiegato Relth – Da noi, in California, non si vedono strade così, per cui per me è stato un momento davvero unico. Come artista amo quando la luce colpisce la cima degli edifici mentre il sole tramonta. E poi, dopo aver disegnato la scena, ho pensato che ci fosse bisogno di un pò di gente per le  proporzioni, quindi ho immaginato una giovane coppia, o amici, che si scambiano un saluto carico di empatia”.
A scoprire in rete il lavoro di Relth è stata l’associazione I’m from Gargano, che ha affermato: “Navigando in rete abbiamo notato l’opera d’arte”, un qualcosa di assolutamente originale, e non abbiamo potuto fare a meno di contattare l’artista, che ci ha concesso la condivisione di questo bellissimo lavoro che altrimenti sarebbe andato perso nei meandri di Instagram”.
Matteo Totaro e Matteo Renzulli, i due responsabili dell’associazione, hanno in cantiere una collaborazione con Relth, per finanziare, tramite raccolta fondi, non solo i suoi lavori, ma anche di indurre l’artista californiano a ritornare in Italia e eventualmente inaugurare una mostra con le sue opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *