Michele Didone regista di Fritness

I laboratori comici sono dei momenti di sperimentazioni in cui artisti con esperienza testano nuove gags e nuovi sketch, mentre i comici emergenti iniziano a fare pratica di fronte ad un pubblico esperto. Dunque sono un momento di aggregazione e condivisione.
Lo Zelig Lab Puglia, che si svolge a Bisceglie è stato il punto di incontro di una serie di artisti che sotto la guida dell’autore zelighiano Alessio Tagliento e la direzione del regista barese Michele Didone, si sono uniti per lavorare insieme a “Fritness”, nuova sketch comedy che andrà in onda da lunedì 20 aprile.
“A differenza di una sitcom – ha spiegato Michele Didone – la sketch comedy non ha una trama, le gags sono fini a se stesse, senza un filo conduttore e i personaggi possono cambiare. È un po’ come ‘South Park’, dove Kenny muore in ogni puntata, però nella successiva ritorna in vita”.
Attraverso varie scene, dalla breve durata, alcuni dei migliori comici pugliesi, in maniera simpatica e spensierata raccontano la vita quotidiana di una palestra, con i suoi personaggi stereotipati e le situazioni tipiche.
“È una sketch comedy che si gira in palestra, sono delle situazioni tipiche di quell’ambiente. Ci sono una ventina di personaggi ed è il frutto dell’esperienza e dei testi personali di ognuno. È un prodotto velocissima e soprattutto di respiro nazionale. Ogni puntata dura ventiquattro minuti, due tempi da dodici”.
In scena ci saranno Francesco Birardi, Toni Bonji, Lia Cellamare, Francesca Cirone, Marco Colonna e Francesco Donato, in arte Marco&Chicco, Daniele Condotta, Annabella Giordano, Maria Lanciano, Vitantonio Mazzilli, Marco Montrone, Gianbattista Rossi, Alessandro Schino, Pippo Sollecito, Tommy Terrafino, Filippo Totaro e Michele Ungari.
“Il nocciolo è costituito da ragazzi che si sono conosciuti un attimino di più durante il laboratorio, ma sono presenti anche altri comici pugliesi. Nella stesura del programma ogni artista ha messo un po’ del suo bagaglio di esperienza. Per la buona riuscita di questa produzione è stato importante il cast, un gruppo di addetti ai lavori che si vogliono bene, si aiuta, si rispetta e condivide”.
Infoline: 3292619124

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *