Midnight in bike a Santeramo in Colle

Riscopriamo Santeramo attraverso una passeggiata serale in bicicletta, per grandi e piccoli, per le vie della Città intervallata da piacevoli pause per la gola”. E’ con queste semplici parole che la neonata Associazione Culturale Onlus “Ideando” di Santeramo presenta alla cittadinanza la manifestazione “Midnight in Bike”. La manifestazione, che si svolgerà la sera del prossimo 22 settembre nasce con lo scopo di sensibilizzare ed incentivare l’uso della bicicletta come forma di mobilità sostenibile, capace di creare aggregazione per bambini, ragazzi ed adulti, sviluppando sempre più una cultura ambientalista, rispettosa del territorio e delle risorse naturali.

I cittadini-ciclisti e le famiglie potranno apprezzare e valorizzare il territorio di notte, attraverso una passeggiata per le vie di Santeramo, secondo un percorso che vedrà interessato anche il centro storico. L’evento vedrà il coinvolgimento delle scuole cittadine con l’intento di educare ed istruire i più giovani e non ad una sensibilità ambientale, ponendo le basi per un futuro sempre più improntato al rispetto e buon uso delle risorse ambientali ed al riciclo. L’evento si concerta con le attività di sostegno all’ambiente delle istituzioni cittadine, previste per la settimana dal 24 al 29 settembre.

Il programma dell’evento “Midnight in Bike”, che a breve verrà reso pubblico, prevede la partecipazione di alcune attività commerciali del territorio attente al tema della valorizzazione delle risorse tipiche di Santeramo, oltre che di una mobilità eco-sostenibile. L’evento, con il coinvolgimento delle attività commerciali, intende anche dirigere un messaggio ai giovani utilizzatori di mezzi “meno eco-sostenibili”, che si può fare aggregazione e divertimento in città utilizzando la bicicletta, così unendo anche una sana attività sportiva. Le modalità di iscrizione (il cui costo è di € 5,00 a partecipante esclusi i bambini al di sotto di 3 anni) e partecipazione all’evento verranno pubblicizzate a breve dal Team dell’Associazione “Ideando”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *