Mirella Liuzzi riceve dal Ministro Patuanelli la delega sulle Tlc, politiche sul digitale, tecnologie emergenti e radio-tv
La lucana Mirella Liuzzi ha rappresentato il Mise al Cobul, partecipato al Consiglio europeo delle Tlc dello scorso novembre in rappresentanza del governo italiano e al G20 sull’economia digitale di aprile che si è tenuto in videoconferenza. L’affidamento della delega da parte del Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, conferma di fatto un lavoro che la sottosegretaria sta già svolgendo giù tempo.
“Sono grata al Ministro Stefano Patuanelli. Un atto significativo che stabilisce, non solo formalmente, le funzioni per cui un Sottosegretario è chiamato a svolgere il proprio compito. Seguo ormai questi temi da molti anni e continuerò a farlo con grande senso di responsabilità ed entusiasmo, così come ho fatto sin dal primo giorno di lavoro al Ministero dello Sviluppo Economico”, ha detto Liuzzi.
Proprio sotto l’impulso e l’impegno della parlamentare è partita da Matera la rinascita digitale del Mezzogiorno, prima con l’Hub di San Rocco e poi con la Casa delle Tecnologie.