Moliterno, il vice sindaco Acquafredda su programmi attuali e prospettive future

“La sagra del Canestrato di Moliterno ha riscosso un ottimo successo, sulla falsariga degli anni scorsi”. Ha esordito così Raffaele Acquafredda, vice sindaco di Moliterno ed Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Cultura, circa l’iniziativa che, ogni anno, vede protagonista questo prodotto caseario, uno dei fiori all’occhiello della gastronomia lucana. “Un grazie alla Pro Loco cittadina, a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. – ha continuato Acquafredda – Le condizioni meteorologiche non sono state particolarmente favorevoli (durante la sagra ha piovuto spesso, ndr), ma l’esito è stato comunque positivo. La nostra intenzione è mantenere questo standard qualitativo e quantitativo”.
Acquafredda ha anche parlato del Castello cittadino. “La situazione è rimasta invariata rispetto a qualche mese fa. Aspettiamo sempre la consegna della struttura, bisogna accelerare i tempi, ma non tutto è ascrivibile all’amministrazione comunale”.
Infine, sulla prossima mostra dei Castelli di Basilicata che si terrà nel comune lucano, il vice sindaco ha parlato di “tassello importante per il turismo, anche e soprattutto per la candidatura di Matera nel 2019. Tutta la Basilicata ha vocazione turistica, non solo Matera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *