Mostra fotografica di Pepi Merisio, il plauso di Stella

Grande successo per la mostra del maestro Pepi Merisio dal titolo “Piazze d’Italia”. “Un evento veramente suggestivo – ha sottolineato il presidente Stella – che ha colpito quanti hanno potuto far visita alla mostra. Tra le numerose autorità tantissimi turisti che hanno riconosciuto i propri luoghi in quella che considero una bellissima Italia. In un percorso così intenso, che ha incantato le capitali europee, ho sfogliato pagine bellissimo di un Paese che oggi deve riscoprire il proprio valore e ricostruire il proprio domani.”
Pepi Merisio, uno dei principali fotografi italiani contemporanei ha voluto donare l’intera mostra (41 foto allestite su pannelli di alluminio 60×60) alla biblioteca provinciale T. Stigliani di Matera: “un gesto di grande generosità che arricchirà il cospicuo patrimonio artistico e culturale della nostra città candidata a capitale europea per il 2019.”
“Un grazie speciale al professore Franco Di Pede e al suo instancabile dinamismo, lo Studio Arti Visive è fautore di innumerevoli iniziative a sostegno della valorizzazione artistica del territorio, che in occasione del cinquantennale di attività in collaborazione con la Shop Art di Milano e l’Associazione MateraFotografia ha organizzato questo significativo progetto che ci viene donato a ricordo di una delle più belle pagini culturali nazionali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *